Contest settimanale "il quotidiano in classe"

ilquotidianoinclasse.it è l’iniziativa pensata per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane, promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Quotidiano.net. Un progetto educativo che è l’evoluzione naturale dell’iniziativa cartacea “Il Quotidiano in Classe” e vuole dare spazio e voce ai ragazzi, stimolare la creatività, la (sana) competizione, ma soprattutto il divertimento. Inoltre, è presente un contest settimanale, in cui bisogna commentare gli argomenti proposti da tre giornalisti in soli 140 caratteri.

Ogni studente da solo o in redazione può pubblicare un post testuale, un video, una gallery fotografica o una vignetta. Ogni post inserito assegnerà un punteggio, al singolo e alla redazione, per poter così scalare le posizioni in classifica. La redazione dell’Istituto è nata tre anni fa, a cura di quella che oggi è la classe VC.

Natalie Sclippa, durante il primo mese di concorso, ha vinto tre volte: le prime due nella seconda settimana e una volta durante la quinta settimana di contest, aggiudicandosi un premio per testata, con le seguenti frasi:

Seconda settimana - #EmergenzaSalute - Corriere della Sera:
Per scongiurare ogni sorta di #EmergenzaSalute si devono mettere in atto tutte le misure necessarie per salvaguardarci, tra cui i vaccini.

Seconda settimana-  #TecnologiaeFuturo - Il Sole 24 Ore
Riscoprire il vero valore delle cose, in modo consapevole e nel rispetto delle regole, è l'unico metodo per bilanciare #TecnologiaeFuturo.

Quinta settimana - #EetorNeet - Quotidiano.net
Se qualcuno mi chiedesse se sono #EetorNeet, risponderei sicuramente: orgogliosamente Eet. Costruisco il mio futuro giorno dopo giorno, sempre.