"Esercizi d'amore" sul palcoscenico

La Compagnia dei Licei Le Filandiere – per il terzo anno consecutivo – calca il palcoscenico con uno spettacolo creativo ed estroso che tocca il tema dell'amore a partire dal capolavoro di Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac.

A non smentire il denominatore di originalità che ha caratterizzato i precedenti spettacoli, la compagnia prende spunto anche da un altro genio della letteratura francese, Raymond Queneau, e dal suo Esercizi di stile, così da declinare l'amore di Cyrano per Rossana in una varietà di modi diversi che accompagneranno il pubblico dalla risata, allo stupore, dalla farsa alla poesia.

Lo spettacolo è stato ideato e diretto da Norina Benedetti con l’assistenza di Cosimoluca Nitti e degli altri studenti-attori.

La rappresentazione per gli allievi del nostro Istituto si svolgerà sabato 9 febbraio presso l’Auditorium Comunale H. Zotti secondo il seguente calendario:

dalle ore 8.55 alle ore 10.50: classi del biennio e classi 3C-3D-3G;

dalle ore 11.00 alle ore 12.55: tutte le restanti classi (triennio).

Alle ore 21.00 dello stesso sabato 9 febbraio – sempre presso l’Auditorium Comunale H. Zotti – si terrà la messa in scena dello spettacolo aperta a tutta la cittadinanza.

Gli studenti-attori sono:

Alessia Antoniazzi, Martina Bianchini, Alessia Bomben, Vanessa Bravo

Petra Centis, Irene Ciol, Chiara Colussi, Elena Defend

Annarita Fabris, Giorgia Franzoi, Lorenzo Frattolin, Tobia Matarrese

Silvia Morson, Cosimoluca Nitti, Gabriele Pasutti, Camilla Scodeller, Sarah Zenga

Progetto coordinato dalla prof.ssa Maria Piera Tramontin