Summer School di Filosofia 2019

La rivoluzione urbana e la modernità
Dal 23 al 27 settembre, presso il Polo universitario di Gorizia, si svolgerà la VII edizione della Summer School di Filosofia e Teoria critica, corso di approfondimento dedicato agli studenti dei Licei, a cura della Rete per la Filosofia e gli Studi umanistici in collaborazione con la Scuola di Architettura dell’Università di Trieste.
Il Liceo le Filandiere parteciperà con un gruppo di 10 studenti, selezionati al termine del quarto anno di corso di tutti gli indirizzi, dal 25 al 27 settembre, insieme al prof. Daniele Bertacco. Gli studenti potranno seguire conferenze e lezioni, ma anche seminari con modalità didattiche attive e laboratori di cinema.
La partecipazione degli insegnanti sarà riconosciuta, come negli ultimi due anni, ai fini della formazione, unitamente a eventuali altre attività culturali e didattiche, all’interno del Maxiprogetto TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ, ideato e organizzato dalla Sezione FVG in accordo con la Società Filosofica Italiana nazionale.
Il programma dettagliato della Summer School sarà presto pubblicato sui siti del Copernico e della Società Filosofica Italiana – Sezione FVG www.sfifvg.eu